Casamatta Book Fest
QUANDO
22 set 2023
23 set 2023
24 set 2023

La direzione di "Casamatta - Book fest" è affidata al Dott. Andrea Santangelo, archeologo, storico militare e scrittore italiano, nonché trait d’union tra accademici, autori, editori, divulgatori e collezionisti dell’ambito storico militare. L’iniziativa culturale si basa principalmente su due giorni di convegno suddiviso in tre diverse sessioni, nelle quali saranno affrontate varie tematiche di storia militare declinate ed illustrate da affermati studiosi e famosi YouTuber. Vi saranno poi presentazioni di libri di alcuni degli autori tra i più conosciuti e apprezzati, con la possibilità di acquistare, presso un apposito stand, le migliori pubblicazioni di storia militare prodotte dalle case editrici italiane.
Andranno in scena anche due spettacoli teatrali incentrati sulla guerra e sulle gravi conseguenze che da sempre porta con sé: sul palcoscenico del Teatro Titano verranno rappresentate le opere Milite ignoto - Quindicidiciotto di Mario Perrotta e Iris e le altre - Donne in Guerra di Gioia Battista. Saranno inoltre allestite diverse esposizioni speciali di mezzi e reperti d’epoca, curate dalla Biblioteca e dall’Archivio di Stato, dal Museo del Francobollo e della Moneta, dal Museo delle Armi Antiche e dal Raggruppamento SPA.
Casamatta - Book fest" previsto per il 22, il 23 e il 24 settembre 2023, si svolgerà all’interno del centro storico di San Marino Città ed interesserà il Teatro Titano, la Piazza Sant’Agata, il Palazzo Valloni, il Museo delle Armi Antiche e il Museo della Moneta e del Francobollo.
L’evento è ad ingresso gratuito: per scaricare il programma completo vai su www.casamattabookfest.com