APPUNTAMENTI

RiparTIAMO insieme: La Genga, Cammina Verucchio e Cammina Coriano



QUANDO
26 set 2020 14:30
RiparTIAMO insieme: La Genga, Cammina Verucchio e Cammina Coriano


Le associazioni di camminatori di tre diverse località, dopo aver eseguito tre diversi percorsi, sabato 26 settembre, si danno appuntamento al Parco Ausa di Dogana per piantare insieme un albero
Solo il lockdown poteva fermare la collaborazione tra diversi gruppi di camminatori, che hanno in comune la sana pratica sportiva, l’amore per la natura e il desiderio di conservarla. Ora, che tutti noi abbiamo imparato le norme di prevenzione per tenere lontane le possibilità di contagio dal Covid -19, riprendono anche le attività collettive.
Non a caso, il progetto programmato per sabato 26 settembre prossimo, si chiama RiparTIAMO insieme. L’occasione vede riunite non solo le sigle di trekkisti, ma anche le istituzioni locali. Nella fattispecie: Comune di Coriano, Pro Loco Coriano, Cammina Coriano, Comune di Verucchio, Cammina In Wellness Verucchio, Giunta di Castello di Serravalle e La Genga, tutte sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Territorio della Repubblica di San Marino.
Il programma prevede tre diversi percorsi, tutti con meta il parco Ausa di Dogana. Ciascuno può scegliere quello più congeniale alle sue necessità. Per tutti, il raduno è alle ore 14,30, con partenza alle ore 14,45.

1° Percorso:
Partenza: Parcheggio Cimitero Via Monte Olivo (Cerasolo -RN)
Distanza: circa 10 Km A/R dislivello 200 mt. Ca.

2° Percorso
Partenza: Agriturismo Carlini Via San Rocco 1850 (Villa Verucchio - RN)
Distanza: 10 Km A/R dislivello 200 mt. Ca.

3° Percorso
Partenza: Arboreto Didattico Strada Ca’ Vagnetto, 1 (Domagnano - RSM)
Distanza 10 Km A/R dislivello 300 mt. Ca.

Al punto d’incontro, verrà piantato un albero alla presenza del Segretario di Stato Stefano Canti e sarà offerta una merenda a base di tè e ciambella.
Poi, ciascun gruppo rientrerà al proprio punto di partenza. Consigliate scarpe ginniche e giacchetto catarifrangente. I percorsi si snodano su strade asfaltate e sentieri.
La partecipazione è gratuita.
Chi non cammina può comunque partecipare idealmente all’iniziativa piantando un’essenza verde, anche piccola, come può essere un fiore o una piantina aromatica. Perché il mondo ha bisogno di verde e di persone che ne abbiano cura.
I partecipanti sono tenuti ad osservare le norme del codice della strada. Per l'emergenza Covid-19 durante la camminata mantenere la distanza prevista dalle ordinanze e quando non è possibile portare la mascherina a protezione.
In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata.