
Completato l’intervento di messa in sicurezza della strada di Monteolivo, nel Castello di Domagnano. L’opera, promossa dalla Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza viaria e la vivibilità dell’area.
Il progetto ha previsto l’installazione di due autovelox bidirezionali, la posa di nuova segnaletica stradale, la realizzazione di un percorso pedonale riservato e la sistemazione delle isole ecologiche lungo il tratto.
“La cura del territorio parte dai dettagli” – sottolinea la Segreteria in un post sui social – ribadendo l’impegno verso una mobilità più sicura e un ambiente urbano più ordinato e fruibile per tutti i cittadini.
L’intervento si inserisce in un piano più ampio di manutenzione e riqualificazione urbana volto a garantire maggiore attenzione ai bisogni concreti della popolazione e al decoro degli spazi pubblici.