
Inizia questa mattina l’esame di Maturità 2025: alle 8:15 sono attesi in aula i 91 maturandi della Scuola Superiore del Titano. Stesso inizio anche per gli 84 studenti sammarinesi che studiano fuori territorio, con la Maturità al via oggi anche in tutta Italia. Emozione, tensione e tanta concentrazione per un rito che segna il passaggio all’età adulta.
La seconda prova scritta sul Titano è in calendario per venerdì 20 giugno, diversa per ciascun indirizzo: Latino per gli 11 maturandi del Liceo Classico; due lingue a scelta tra Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo per i 21 iscritti al Linguistico; Matematica per i 27 studenti dello Scientifico ed Economia Aziendale per i 32 del liceo Economico-Aziendale
Gli orali cominceranno giovedì 26 giugno. Un grande in bocca al lupo è arrivato nei giorni scorsi dal dirigente scolastico, dai docenti e dal personale, mentre il Segretario all’Istruzione Lonfernini ha ricordato agli studenti: "Ogni esame, ogni interrogazione, ogni verifica è un tassello che compone il mosaico della vostra formazione, contribuendo a definire la vostra identità di cittadini consapevoli e di individui preparati ad affrontare il futuro”.