Riforma previdenziale, Fondi pensione, sanità: partito il ciclo di incontri
Lunedì Consigli Direttivi di CSdL e CDLS sulle ipotesi di soluzione della crisi di Banca CIS
Riforma previdenziale, fondi pensione e sanità: partito il ciclo di incontri organizzato dalla CSU nei castelli della Repubblica rivolti ai pensionati. Discussi i temi più sensibili per questa categoria: la nuova riforma pensionistica, l'utilizzo dei fondi pensione e la situazione sanitaria.
I segretari delle due federazioni Elio Pozzi (FUPS-CSdL) e Armando Stacchini (FNPS-CDLS) sollecitano a partecipare: "Stiamo assistendo ad un accerchiamento da parte del Governo e delle banche a tutto ciò che riguarda il sistema pensionistico e i fondi pensione”.
Già svolti due dei quattro appuntamenti in programma, i prossimi saranno martedì 9 luglio alla sala ex Internazionale di Borgo e giovedì 11 luglio al Centro Sociale di Fiorentino dalle 15:30 alle 17:30.
Intanto lunedì sono stati convocati i Consigli Direttivi di CSdL e CDLS sulle ipotesi di soluzione della crisi di Banca CIS "che - scrivono i sindacati - prevedono l'utilizzo dei Fondi pensione per la copertura delle perdite delle stesso Istituto di Credito, lo stato complessivo del sistema bancario sammarinese e la situazione generale del paese".