Logo San Marino RTV

Giornata della Memoria: quattro appuntamenti su San Marino Rtv

25 gen 2021
Giornata della Memoria: quattro appuntamenti su San Marino Rtv

Quattro serate su San Marino RTV dedicate alla Giornata della Memoria. Si parte domani, Martedì 26 gennaio, ore 21.05 con “Khorakhanè”, una puntata dedicata alle vittime del programma di eutanasia del Terzo Reich “Aktion T4” per l'eliminazione della vite “indegne di essere vissute” e della Shoah di cui solo pochi storici si occupano: lo sterminio di Sinti e Rom.

Mercoledì 27 gennaio, alle 21.05, Tg Speciale con l'intervista di Eli Benedetti (Senato Tv) alla Senatrice a vita Liliana Segre, in occasione del "Giorno della Memoria" del 2019, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
Giovedì 28 gennaio, appuntamento con “Perlasca, un eroe italiano”, lo sceneggiato Rai in due puntate. Con Luca Zingaretti e Amanda Sandrelli.
Una settimana che si concluderà Venerdì 29 gennaio, ore 21.15 con lo Speciale “La Meravigliosa Bugia – Il Percorso della Memoria Sammarinese”. Viaggio didattico nei luoghi-simbolo dell'accoglienza sammarinese agli ebrei. (Da un progetto di Davide Bagnaresi, Giuseppe Marzi, Antonio Morri).


Riproduzione riservata ©