
Le soluzioni più innovative per difendersi dai cambiamenti climatici, le politiche più avanzate, tutto quello che sappiamo sugli impatti, i rischi dei cambiamenti climatici e come affrontarli. È ECCA2025, l'European Climate Change Adaptation Conference al Palacongressi di Rimini. Evento di riferimento a livello europeo dedicato all'adattamento ai cambiamenti climatici. Oltre 500 i partecipanti da tutta Europa, con alti esponenti delle istituzioni europee, del mondo delle imprese e delle scienze.
"L'adattamento ai cambiamenti climatici - afferma Giulia Galluccio, direttrice Centro Formazione Avanzata e Training - significa come noi vogliamo vivere il nostro futuro e come le future generazioni vivranno il loro futuro. Sappiamo che il cambiamento climatico esiste, è già qui, è presente, porterà i suoi effetti per molto tempo, anche e nonostante le nostre azioni di mitigazione, cioè di riduzione delle emissioni. Appuntamento chiave nel calendario delle politiche climatiche".
Appuntamento chiave nel calendario delle politiche climatiche. “Smarter, Faster and More Systemic Adaptation”, il titolo della conferenza; punto di incontro tra ricerca, soluzioni innovative, esperienze concrete e politiche pubbliche, per costruire insieme una società più resiliente al clima che cambia.
Nel servizio l'intervista a Giulia Galluccio (direttrice Centro Formazione Avanzata e Training)