
Un grave incidente si è verificato attorno alle 13 di lunedì sul lungomare di Rimini, all’altezza dell’incrocio tra viale Regina Elena e via Giulietta degli Spiriti. Coinvolti nel sinistro una Ford Puma e una Honda NC750X, con a bordo una coppia – un uomo e una ragazza di 15 anni – entrambi rimasti feriti.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava procedendo in direzione Riccione quando, nel tentativo di svoltare a sinistra, ha impattato con la motocicletta, probabilmente impegnata in un sorpasso. L’urto è stato violento: la moto è finita contro un palo della luce e i due occupanti sono caduti rovinosamente sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 Romagna, con due ambulanze e un’automedica. Considerata la gravità delle ferite riportate dalla giovane, è stato richiesto il trasporto in elisoccorso all’ospedale “Bufalini” di Cesena. L’uomo, invece, è stato trasportato all’ospedale Infermi di Rimini con ferite di media gravità.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi sul posto e gestito il traffico, rallentato per oltre un’ora lungo la direttrice costiera. La moto, completamente danneggiata, è stata rimossa dopo l’intervento dei soccorsi.