Logo San Marino RTV

Morciano, morto il motociclista ferito nello schianto in via Abbazia [FOTO]

Il 61enne era stato trasportato in eliambulanza al Bufalini di Cesena dopo l’incidente con due auto. In corso gli accertamenti sulla dinamica

17 mag 2026

Non ce l’ha fatta il motociclista di 61 anni rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio di venerdì 15 maggio in un incidente avvenuto a Morciano di Romagna. L’uomo, residente in zona, è deceduto nelle ore successive al ricovero all’ospedale “Bufalini” di Cesena, dove era stato trasportato d’urgenza in eliambulanza.

Lo schianto si era verificato intorno alle 17.30 in via Abbazia, all’altezza del negozio Tigotà. Secondo una prima ricostruzione, il 61enne viaggiava in direzione Morciano in sella a una moto Bmw R 1150 GS quando avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente anche a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. La moto si è scontrata frontalmente con una Fiat 500L che proveniva dal senso opposto, per poi carambolare contro una Dacia in uscita dal parcheggio di un supermercato.

Nell’impatto il motociclista è stato sbalzato dalla sella e avrebbe perso il casco. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai primi soccorritori. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica del 118 ed elisoccorso da Ravenna, che ha trasferito il ferito al nosocomio cesenate. Nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere nella giornata di sabato.

Gli agenti dell’Unione dei Comuni della Valconca stanno proseguendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e verificare tutti gli elementi che possono aver contribuito alla tragedia.





Foto Gallery

Riproduzione riservata ©