
Un altro incidente mortale scuote la Pedemontana, teatro sempre più frequente di gravi sinistri stradali. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15:30, un scontro frontale tra due veicoli ha causato la morte di un uomo e il ferimento di un altro. L’impatto, avvenuto in un tratto compreso tra via Vignolese e Mulino di Savignano, ha coinvolto più mezzi in una carambola le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
A perdere la vita è stato Cosimo Friolo, 47 anni, maresciallo capo dei Carabinieri in servizio presso il Reparto Anticrimine di Bologna. L’uomo è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’urto. L’altro conducente, un giovane di 28 anni, ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato al Pronto Soccorso di Vignola per le cure del caso.
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti tempestivamente i mezzi di soccorso del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’intero tratto stradale è stato chiuso al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
A rendere ancora più drammatica la giornata, un altro incidente si era verificato poco prima, a poche centinaia di metri di distanza: un’auto e un furgone si sono scontrati frontalmente, causando il ferimento serio di due persone, ora ricoverate in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano critiche.