Dopo l'annuncio di Lorenzo Bugli, candidato alla presidenza del partito, arriva la formalizzazione della candidatura anche di Francesco Mussoni: "Ho formalizzato ieri (mercoledì n.d.r.) al Partito la mia candidatura alla Presidenza del Consiglio Centrale", comincia così il comunicato stampa. "Questa mia scelta nasce dalla volontà di continuare a mettere a disposizione del partito l’esperienza maturata in oltre vent’anni di militanza". Si dice convinto che il Partito Democratico Cristiano abbia le risorse e l’energia per "consolidare ulteriormente il proprio ruolo, rafforzare i legami tra i suoi membri e promuovere il dialogo come strumento essenziale".
"La mia non è una candidatura contro qualcuno, ma per il Pdcs - precisa il consigliere -. Credo che lavorare insieme, coinvolgendo tutti, sia l’unica strada per dare continuità ai valori e agli ideali che il nostro partito rappresenta".
In serata si riunisce il Consiglio Centrale chiamato a nominare il nuovo Presidente e dovrà sciogliere le riserve sul nuovo vertice di via delle Scalette.