San Marino brilla agli European Inline Freestyle Championship 2025, la massima competizione continentale del pattinaggio freestyle su rotelle, che si è svolta ad Anagni dal 30 ottobre al 2 novembre. A rappresentare i colori biancazzurri erano Matilde Terenzi, Tommaso Terenzi e Matilde Mina, guidati dal tecnico Enrico Callegarin.
La grande protagonista è stata Matilde Terenzi, che nella disciplina dello Speed Slalom ha conquistato un prestigioso secondo posto, superando con sicurezza i turni eliminatori e fermandosi solo in finale contro la campionessa europea Siria Scipinotti.
Ottimi risultati anche per Tommaso Terenzi, nono sia nelle Slide sia nello Speed Slalom, e per Matilde Mina, che ha raggiunto i KO nella stessa specialità.
Soddisfazione per il tecnico Callegarin: “I ragazzi hanno mostrato una crescita importante, sia tecnica che mentale. Il livello europeo è altissimo, ma San Marino ha dimostrato di esserci.” Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: il Mondiale di Singapore, in programma dal 1° al 4 dicembre.