Logo San Marino RTV

Il Multieventi torna "amico" dei Titans: 67-53 a Falconara

Torna al successo la Pallacanestro Titano che supera tra le mura amiche Falconara: termina 67-53 in favore dei biancazzurri di coach Stefano Rossini con Fusco e Lorenzi sugli scudi, entrambi autori di 16 punti.

di Alessandro Ciacci
9 feb 2025
Pallacanestro Titano - Robur Falconara
Pallacanestro Titano - Robur Falconara

Serviva una boccata d'ossigeno alla Pallacanestro Titano e questa è arrivata con la seconda vittoria nelle ultime 3 giornate. Dopo il ko di Santarcangelo, Macina e compagni ripartono immediatamente superando 67-53 la Robur Falconara al Multieventi. Una bella prova, a testimonianza di una squadra in crescita. Al netto della classifica i marchigiani erano una formazione insidiosa da affrontare, a caccia di punti per salvarsi. E invece il bottino pieno va ai Titans che salgono a quota 14 prendendosi pure un confortante 2-0 negli scontri diretti con Falconara.

Batti e ribatti nella fase iniziale poi la Pallacanestro Titano prova a prendere il largo all'inizio del secondo quarto, prima del rientro ospite grazie ad Amati che alla fine sarà il migliore dei suoi con 15 punti. All'intervallo lungo è 34-30 in favore dei biancazzurri, che spingono sull'acceleratore nel terzo periodo. La difesa diventa imperforabile, Lorenzi si fa sentire sotto canestro e la forbice si allarga fino al +15, 55-40 grazie alla tripla di Fusco. Con il match ormai ben indirizzato, i Titans gestiscono nell'ultimo quarto e scrivono la parola fine con i due liberi di Felici. Top scorers dell'incontro Fusco e Lorenzi entrambi con 16 punti. Pallacanestro Titano che proverà a dar continuità di risultati il prossimo weekend, affrontando in trasferta il Real Magnifico Pesaro.





Riproduzione riservata ©