Logo San Marino RTV

Playoff, Milan e Atalanta in campo oggi a caccia degli ottavi

I rossoneri e i nerazzurri sono chiamati a ribaltare la sconfitte di misura dell'andata, contro Feyenoord e Club Brugge. Domani tocca alla Juventus

18 feb 2025

Comincia oggi con le prime quattro partite il turno di ritorno dei playoff di Champions League. Tra le italiane, in campo Milan e Atalanta, entrambe impegnate in casa ed entrambe chiamate a ribaltare la sconfitta di misura subita all'andata. I rossoneri giocheranno alle 18.45 contro il Feyenoord, vincente per 1-0 in Olanda, alle 21 i bergamaschi sfideranno il Clube Brugge, che in Belgio aveva vinto per 2-1. Sempre alle 21, in campo anche Bayern e Celtic, che ripartono dal 2-1 in favore dei tedeschi, e Benfica e Monaco, con i portoghesi avanti di un goal.

"La squadra dovrà essere concentrata, aggressiva, più concreta rispetto a Rotterdam - dice Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del Milano, nella conferenza prepartita -. Poi deve entrare in campo con una mentalità da finale, e una finale si vince. Ovvio che vuoi giocare bene, però alla fine è importante vincere". A Ibrahimovic fa eco il difensore Fikayo Tomori: "Sappiamo bene che la prima partita che abbiamo giocato non era quella che volevamo. E poi oggi sappiamo bene quello che dobbiamo fare, vincere con almeno un gol o due goal per passare. Siamo pronti e carichi".

Lato Atalanta, il difensore Davide Zappacosta dice che la squadra debba essere pronta a giocare tante partite "e anche di questo, tipo, che penso che alla fine siano quelle più belle da giocare. È ovvio che ci sia un po' di tensione, ma la tensione per me è sempre positiva, perché ti porta a essere più concentrato". Secondo l'allenatore, Gian Piero Gasperini, la sconfitta dell'andata non è dovuta solo a problemi difensivi: "Tutta la squadra ha giocato un po' a metà strada. Anche se poi il risultato è maturato diversamente, abbiamo avuto pure nel secondo tempo delle opportunità per andare in vantaggio. Globalmente, dovremo fare una partita di due scalini migliore rispetto a quella che abbiamo fatto all'andata".

Domani toccherà alla Juventus, unica delle italiane ad aver vinto all'andata, impegnata in trasferta ad Eindhoven contro il Psv. I bianconeri scenderanno in campo alle 21.





Riproduzione riservata ©