Due squadre che hanno fallito l'obiettivo play-off nella scorsa stagione ma che, quest'anno, vogliono ripartire con le migliori intenzioni: rivoluzione completata per Faetano e Cailungo, che entrano di diritto nel lotto delle pretententi per la post-season.
Una certezza e tante novità per i gialloblu: confermato infatti lo staff tecnico, a partire dall'allenatore Floriano Sperindio. Diversi invece i colpi di mercato, con il nuovo direttore sportivo Gaetano Lonardo. Tra i nuovi arrivi il portiere Tommaso Panfili, i difensori Salvatore Cerino, Giovanni Iaccarino, Simone Riccardi e Antonio Marchese e i centrocampisti Andrea Ulizio, Samuele Renzi, Gian Luca Scalcione e Michele Brancaccio. Completamente rinnovato il reparto offensivo: c'è l'ex Folgore Marco Bernardi oltre a Federico Nicolini, Simone Salvi, Diego Michelucci e Juan David Riva Garrido.
Cambia tanto anche il Cailungo che però ha deciso di ripartire dal giovane DS Francesco Vagnini e la coppia Benedetti-Mezzadri in panchina. Il fiore all'occhiello del mercato rossoverde è l'attaccante Giacomo Cecconi che vanta circa 150 presenze tra Serie C e Serie D oltre ad un passato nel campionato sammarinese con Tre Fiori e Murata. In avanti anche l'ex Pietracuta Edoardo Bernardi poi Lorenzo Benvenuti, Thomas Radici e il ritorno di Emanuele Costa. A centrocampo spiccano il nazionale sammarinese Matteo Valli Casadei e l'ex capitano del Faetano Kevin Zonzini.
Completano il reparto Armando Senja, Francesco Tamburrano e Matteo Tumidei. Blocco Pennarossa tra porta e difesa, ad eccezione di Mirco Bannini. Cambiano casacca infatti Manuel Filippo Tordella tra i pali oltre a Federico Depaoli, Filippo Santi, Maurizio Ciro Parisi e Cristian Grieco.