Logo San Marino RTV

Paolo Michelotti: "In gara ci saranno i 12 piloti più forti al mondo"

Il presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica aggiunge: "Siamo orgogliosi di ospitare la quarta tappa del mondiale di Trial"

7 giu 2023

Dopo 13 anni, torna a San Marino il Mondiale di Trial. L'appuntamento con una delle specialità più affascinanti del panorama motociclistico internazionale, è previsto per sabato 10 e domenica 11 giugno. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Crossodromo Baldasserona per un evento organizzato esclusivamente dalla Federazione Sammarinese.  

12 le zone di gara, dove i mostri sacri della specialità si sfideranno sugli ostacoli naturali del Fosso del Re e nella fantastica cornice del Trail Park della Baldasserona. Al via tutti i migliori specialisti della disciplina. A cominciare dal pluricampione iridato, lo spagnolo Toni Bou e il connazionale Jaime Busto, che dopo 3 gare comandano a pari punti la classifica mondiale. Un gara che richiamerà sul Titano migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa, per ammirare da vicino le spettacolari acrobazie dei funamboli del Trial.   

Nel video l'intervista a Paolo Michelotti, Presidente Federazione Sammarinese Motociclistica





Riproduzione riservata ©