Logo San Marino RTV

Ps: “Michelotti, la monorotaia e gli asini che volano”

9 gen 2019
Ps: “Michelotti, la monorotaia e gli asini che volano”
Il Segretario di Stato al Territorio Michelotti continua con la sua barzelletta del treno, ma questa volta, non più su monorotaia, ma - udite udite - addirittura volante! , con la sensazione di essere al Circo Togni!
Il Partito Socialista esprime seria preoccupazione per le gravi e urgenti problematiche irrisolte interne al Paese nonché per le considerazioni che gli Stati vicini potrebbero aver sviluppato dopo continue “strane” notizie su “benefattori” stranieri interessati a finanziare infrastrutture imponenti in territorio.
Il Segretario di Stato Michelotti piuttosto che preoccuparsi di risolvere le tante problematiche interne al Paese, continua a raccontare la favola del treno che vola, magari credendo che sia azionato persino dagli asini magici.
Inoltre se si volesse anche confidare per un momento sulla fattibilità di tale infrastruttura, alla domanda del giornalista della televisione di Stato su come intende finanziare il progetto, il Segretario Michelotti la spara col botto sostenendo che “i soldi li troveremo perché ovunque noi andiamo troviamo gente che ci trova simpatici”.
Probabilmente, questo governo avrà in mente una nuova economia, ma trovare investitori che siano disposti a investire centinaia di milioni di euro perché trovano simpatico questo governo suona veramente come l’ennesima presa in giro per i cittadini.
Se non fosse che manca ancora più di un mese all’inizio del carnevale , la si potrebbe prendere anche ridendo - ma purtroppo la realtà è una altra ed abbiamo la sensazione che a breve ci ritroveremo nuovamente nella stagione della febbre da super-enalotto con la volontà di tornare ai cammelli e ai faraoni che questo governo ha sposato a più riprese nel recente passato.

CS partito socialista

Riproduzione riservata ©