APPUNTAMENTI

Ultimo incontro con l'autore dell'ASFA - Elisa Mariotti


Centro Sociale di Dogana - Piazza Tini n.7 – RSM


QUANDO
13 dic 2024 21:00
Ultimo incontro con l'autore dell'ASFA - Elisa Mariotti


Ultimo incontro con l'autore dell'ASFA

ULTIMO INCONTRO CON L’AUTORE DELL’ASFA
Appuntamento venerdì 13 dicembre 2024 presso il Centro Sociale Dogana
La quinta e ultima serata della rassegna fotografica 33° CICLO di PROIEZIONI “Incontro con l’Autore” vedrà protagonista la fotografa toscana Elisa Mariotti. L’incontro è fissato per venerdì 13 dicembre p.v. alle ore 21,00, presso il Centro Sociale Dogana che organizza la manifestazione insieme all’Associazione Sammarinese Foto Amatori. Sarà una serata all’insegna della ricerca fotografica dal titolo:
“UMANI – Oltre la fotografia”.
Elisa Mariotti vive a Bibbiena, in provincia di Arezzo, che non è una grande città ma, nominata “Città della Fotografia”, rappresenta una realtà culturale vivace, con mostre fotografiche permanenti nell’ex Carcere e temporanee e dove si tiene il “Festival della Fotografia Italiana” della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Tra l’altro la scorsa estate si è classificata seconda al Concorso per Portfolio con il suo progetto fotografico sul tema delle “Donne che fanno lavori da Uomo”.
Elisa ama citare Pepi Merisio che dice: "Le passioni, si sa, sono forze".
Inoltre, Elisa dice della sua attività fotografica:
A) FOTOGRAFARE E' UN ATTO POLITICO
Guidata da principi che tutelano i diritti umani, mi occupo di fotografia documentaria e di questioni sociali, con progetti principalmente a lungo termine.
B) FOTOGRAFARE E' INVADERE
Tento di trovare ogni volta l’equilibrio tra il rispetto e la volontà di conoscere, tra il ricevere e il dare.
C) FOTOGRAFARE E' UN PROCESSO CIRCOLARE, LENTO E LUNGO
Ricerca, scrittura, elaborazione dei dati, testimonianze dei soggetti e contributi di esperti sono parte dei miei progetti fotografici e mi portano, a volte, a modificarne i percorsi.
La cittadinanza è invitata a partecipare, ingresso libero.

Comunicato stampa
ASFA