Accordo di collaborazione tra Ente Fiera Rimini-San Marino RTV
E' il frutto di un lavoro comune che da anni vede impegnate le due realtà su un percorso di valorizzazione del migliore prodotto italiano e della Repubblica di San Marino. Una finestra aperta sulla creatività, la professionalità, l'ingegno dell'imprenditoria più autorevole e prestigiosa. Un passo verso la sempre maggiore internazionalizzazione del prodotto editoriale televisivo della San Marino RTV e del prezioso lavoro di cui è indiscusso protagonista l'ente fieristico riminese.
Un'intesa che prevede l’utilizzo della piattaforma multimediale di San Marino RTV sia sul Digitale Terrestre sia sul Satellite, per offrire agli espositori di Rimini Fiera l‘accesso ad un network che idea, gestisce e diffonde produzioni audiovisive internazionali ad una potenziale utenza di oltre 5 milioni di parabole. “Un nuovo progetto – ha commentato il Direttore Generale, Carlo Romeo - che da visibilità e attenzione a quelle aziende che con coraggio e intelligenza affrontano la burrasca internazionale”. “Un accordo – ha affermato il Presidente Lorenzo Cagnoni – che rappresenta anche una ideale dimostrazione di collaborazione con realtà innovative della vicina e amica Repubblica di San Marino”.
Per Rimini Fiera si aprono idealmente le porte dell'Europa e dei Paesi del bacino del mediterraneo, importante area di riferimento per molte esposizioni in calendario, arrivando a raggiungere anche i paesi asiatici e dell'America latina. Una più stretta collaborazione che arriva nel momento in cui l'Ente Fiera si appresta a superare con buoni risultati un periodo di crisi economica generale, guardando al futuro in termini di crescita
Sergio Barducci