Arrivata la neve sul Titano, tra domenica e lunedì le precipitazioni più consistenti
Le prime ripercussioni si sono viste sulla viabilità con rallentamenti, già dal primo pomeriggio, lungo la superstrada in direzione città.
Come annunciato dalle previsioni dalla questa mattina è arrivata la neve a San Marino. Le prime ripercussioni si sono viste sulla viabilità con rallentamenti, già dal primo pomeriggio, lungo la superstrada in direzione città. Gli accumuli più consistenti nella parte alta della Repubblica a partire dai Tavolucci.
"Siamo riusciti quest'anno per la prima volta - evidenzia Valerio Cecchetti, responsabile CCO - a fare un servizio di prevenzione. Nonostante le polemiche noi andiamo avanti con questa idea perché ci sembra giusto anticipare l'evento piuttosto che corrergli dietro. Le previsioni danno ancora tre giorni brutti, compreso lunedì".
Dalla Protezione Civile emanata una nuova allerta di codice giallo per la giornata di domani con nevicate da deboli a moderate su tutta la fascia appenninica orientale. Raccomandata la massima prudenza lungo le strade anche per evitare il blocco di servizi essenziali.
"Accertatevi che il mezzo con cui vi muovete - aggiunge Cecchetti - sia idoneo per la strada che dovete percorrere. Cercate soprattutto di valutare anche le situazioni".
Nel servizio Valerio Cecchetti (Responsabile CCO)
[Banner_Google_ADS]