Asili nido statali: dal 2008 variazioni ai calendari scolastici
Tutto invariato per il 2007: dunque orari e frequenze resteranno quelli già comunicati alle famiglie e in vigore già da anni. A partire dal 2008, invece, verranno introdotti due nuovi periodi di chiusura delle strutture: per le vacanze pasquali, il giovedì e venerdì santo (20 e 21 marzo 2008), poi la seconda settimana di agosto (dal 4- all’8 agosto 2008).
"Una scelta – spiega la Direzione Asilo Nido – avvalorata dai dati di frequenza degli ultimi anni, che registra un consistente calo nel mese di agosto e anche a seguito di una indagine conoscitiva rivolta alle stesse famiglie per verificare le preferenze sui periodi di chiusura durante l’anno".
Un regolamento appena adottato in Congresso di stato - sarà operativo dopo la promulgazione da parte della Reggenza - dopo oltre un anno di lavoro, a seguito anche dell’integrazione del servizio per la prima infanzia alla Pubblica Istruzione e che porta così ad allargare temporalmente il sistema formativo statale da 0 a 18 anni di vita dell’individuo.