“Borgo Western” per la festa di San Giovanni Bosco
Sabato 14, a partire dalle 18.30, infatti, il Borgo diventerà un piccolo Far West, con le vecchie cantine aperte e l’eccezionale presenza di un toro meccanico nel centro della piazza, quindi con davvero tante altre attrazioni: fotobox cowboy, sfida al tiro alla fune con il Rugby Club San Marino, espositori sammarinesi di vino e birra, giochi antichi, bancarelle, camion dei dolci, pesca di beneficienza. E infine un menù irresistibile: hamburger, patatine e bibita a 5 euro.
Dalle 21 si esibirà su un grande palco in piazza il gruppo dei Silverado New Country Band, professionisti del genere country in arrivo a San Marino direttamente dal Veneto. Con loro ci sarà anche un insegnante di balli country che animerà lo show facendo danzare i presenti.
La domenica, dopo la messa in piazza del mattino (ore 11) e il tradizionale pranzo comunitario sotto i portici, anche il Palio di Don Bosco avrà una veste cowboy. Gli attrezzi e le scenografie delle gare fra le frazioni di Borgo saranno in pieno stile “western edition”. Non mancherà, attesissimo dal pubblico e da tutti i concorrenti, il grande albero della cuccagna!
(Per info. Eventi Facebook: “Palio Don Bosco XXVIII”, “Borgo Western”. Sito: www.paliodonbosco.blogspot.com).
Comunicato stampa