Boston: 69 feriti ancora in ospedale, bimbo di cinque anni lotta tra vita e morte
15.50 - Sessantanove persone sono ancora ricoverate negli ospedali di Boston per ferite riportate nell'attentato alla maratona. E' salito da ieri il numero dei feriti gravi, da 17 a 24, secondo l'ultimo bollettino medico. Tra i feriti in condizioni critiche al Boston Medical Center c'è un bimbo di cinque anni.
14.09 - Il coperchio di una delle pentole a pressione usate nell'attentato alla maratona di Boston è stato trovato sul tetto di uno degli edifici vicini al traguardo. Lo riporta la Cnn. Il ritrovamento è prezioso per gli investigatori. Una delle bombe era contenuta in una pentola a pressione nascosta in uno zaino, ha indicato l'Fbi in un Joint Intellignece Bullettin. L'ordigno conteneva frammenti che potevano includere chiodi, proiettili a pallini e cuscinetti a sfera. La seconda bomba era in un contenitore metallico ma non ci sono prove sufficienti per determinare se era una pentola a pressione, ha detto l'Fbi.
08.03 - E' cinese la studentessa della Boston University rimasta vittima delle bombe alla maratona. Secondo l'agenzia Nuova Cina, la famiglia aveva chiesto che il suo nome non fosse diffuso, ma Phoenix Television, un gruppo di media basato a Hong Kong, non ha rispettato la richiesta. Anche altri media avrebbero rivelato l'identità della terza vittima di Boston, e della sua amica - anche lei cinese - rimasta ferita e operata che secondo Nuova Cina si chiama Zhou Danling. Foto della vittima sono inoltre apparse su internet.