Logo San Marino RTV

Capodanno: San Marino e Rimini si preparano ai festeggiamenti, ecco i principali eventi di stasera

31 dic 2016
Piazzale FelliniCapodanno: San Marino e Rimini si preparano ai festeggiamenti, ecco i principali eventi di stasera
Capodanno: San Marino e Rimini si preparano ai festeggiamenti, ecco i principali eventi di stasera - Tutto pronto per dare inizio ai festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Nel servizio Patrizia...
Tra poche ore anche il 2016 sarà passato. Ricordi, delusioni, felicità, buoni propositi per il futuro: negli istanti che segnano il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno tutto torna in mente. Comunque vada, l'importante è che i prossimi 12 mesi siano migliori di quelli passati. Per dare il benvenuto al 2017, San Marino e la Riviera si stanno preparando, con eventi culturali per tutti i gusti.

Sul Titano sarà la musica dei dj di Rtv ad animare la notte più lunga, in piazza Sant'Agata, insieme allo spettacolo di luci a led a cura di Lux Arcana. Ma prima i cenoni, come da tradizione, nei ristoranti del centro storico e nella casa della stella. Poi brindisi e auguri con, sullo sfondo, i fuochi d'artificio.

A Rimini, sul palco di piazzale Fellini, salirà il cantautore Francesco Renga. Qui, le luci dello spettacolo pirotecnico saranno riflesse dall'acqua del mare, a due passi dal Grand Hotel. Il centro si animerà di arte, danza e suoni. Da piazza Cavour al Complesso degli Agostinani, suoneranno dj di fama nazionale e internazionale, fino al concerto di archi al museo della Città. Ma a Rimini c'è già chi ha stappato lo champagne: gli albergatori, che hanno registrato un boom di prenotazioni.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista a Patrizia Rinaldis, presidente Federalberghi Rimini

Riproduzione riservata ©