Castello di Città traccia un bilancio sull'attività del 2015
Iniziative molteplici, indirizzate a tutti i cittadini del Castello, con un occhio particolare al coinvolgimento degli anziani, che ormai rappresentano la quota più consistente della popolazione, e alle persone in difficoltà. Un primo risultato in questa direzione: lo spostamento, chiesto da tempo, degli ambulatori 1 e 2 di Città in locali più idoneo e meglio accessibili. Sarà ufficiale a breve, e operativa fra gennaio e febbraio, la nuova sede di via Tonnini, a fianco del Palazzo Sums.
Sempre per gli anziani, i momenti nel centro ricreativo “Il tempo vola” con la proposta di attività ludiche, di allenamento della memoria, per stare insieme in salute. Tante le proposte culturali, importanti anche nel loro valore aggregativo e di socializzazione, ricordando il concorso fotografico-letterario rivolta ai bambini sul tema del rapporto fra nipoti e nonni, nell'importanza che ancora quest'ultimi rivestono nella società. In questo senso anche una istanza d'Arengo che chiede l'istituzione, come in Italia, della Festa dei Nonni il 2 ottobre.
Ancora, intensa attività di rappresentanza per il Castello della Capitale, impegnato nel ricevere e ospitare le tante delegazioni estere che salgono sul Titano.