Cdls: Federazione Pensionati dalla Reggenza
Con queste parole il Segretario di Stato alla Sanità Mauro Chiaruzzi ha presentato ai Capitani Reggenti il Segretario ed i membri della Federazione Pensionati Cdls che si sono recati a Palazzo per consegnare, di fronte ai Capi di Stato, due assegni destinati a progetti umanitari. Chiaruzzi ha espresso a nome delle istituzioni gratitudine alla federazione per l’impegno che le vede protagoniste da molto tempo nelle due comunità peruviane di Huaycan e Huancayo, un’opera resa possibile, ha detto, grazie alla disponibilità dei lavoratori, e dei pensionati e alla significativa collaborazione dell’Ente Cassa Faetano.
Il Segretario dei pensionati Marino Casadei, ha ricordato le molteplici iniziative di beneficenza di cui la sua Federazione si è fatta promotrice nel passato, oggi motore propulsivo di nuove iniziative, ultima l’adozione a distanza di 13 bambine ospiti della casa accoglienza a Huyacan, nei pressi di Lima. Ogni anno per mantenerle servono 5.000 euro, la cifra che è stata consegnata a Pietro Bianchi presidente della Fondazione Solidarietà, mentre un altro assegno di 500 euro è stato donato alla Fondazione Forcellini che in Africa sta costruendo il Villaggio Angelo.
“Tutti i nostri progetti -ha ricordato il Segretario dei pensionati- vengono portati avanti soprattutto dalle piccole donazioni. Ogni euro, ogni centesimo per noi è importante”.
Dalla Reggenza il plauso e l’apprezzamento per l’impegno e la dedizione dimostrati in una causa che fa onore ai promotori e l’auspicio che il nuovo intervento possa in futuro aiutare chi ha bisogno ad uscire dalla povertà e dalla miseria .