Cominciano le visite dei Capitani Reggenti anche nelle Scuole Medie. Si parte con Fonte dell'Ovo
Tutti in palestra in un primo momento di festa e scambio di auguri.
Hanno cantato e hanno suonato il Natale e le sue colonne sonore, alcune delle quali accompagnate dal coro degli insegnanti.
Poi poesie, recite e balletti. Tema: l'essere adolescenti e il difficile rapporto con i genitori, trattato con ironia e leggerezza.
“Un piccolo gesto per un grande obiettivo” è il progetto scolastico di solidarietà, ormai attivo da anni e presentato oggi alla Reggenza, il cui obiettivo è continuare a dare un sostegno a distanza a 17 ragazzi e ragazze di tutto il mondo; progetto già avviato durante le merende a tema delle classi prime e seconde.
Al termine dello spettacolo al piano superiore si sono aperte le porte del mercatino di solidarietà.
Il momento clou del progetto, un'ulteriore occasione per sostenerlo. È stato venduto il calendario della scuola, contenente tutte le foto dei ragazzi di Fonte dell'Ovo e vari manufatti realizzati in attività laboratoriali con materiali di riciclo.
La Reggenza ha donato alla scuola alcuni libri sulla cittadinanza attiva, “argomento che in classe – hanno detto i ragazzi ringraziandoli per il gradito dono - si affronta ogni giorno per divenire cittadini consapevoli e responsabili”.
Silvia Sacchi