Logo San Marino RTV

Concerto nella sala del Consiglio Grande e Generale

24 dic 2007
Un momento del concerto
Un momento del concerto
È orami tradizione, i Capitani Reggenti sono soliti fare gli auguri in Musica; è così da 6 anni, da quando cioè è stato istituito il concerto nella sala del Consiglio Grande e Generale. Gli auguri sono arrivati con il messaggio dei Capi di Stato che ha aperto la serata. Poi solo musica, con i virtuosismi del duo pianistico Olha Chipak e Oleksiy Kushnir, vincitore del secondo concorso pianistico internazionale Repubblica di San Marino nella sua sezione.
Un repertorio diverso per la Corale diretta dal Maestro Fausto Giacomini, che ha presentato oltre ai consueti canti natalizi anche un medley tratto dall’opera “Il fantasma dell’Opera”.
Poi l’orchestra sinfonica, diretta dal Maestro Massimo Lauricella, con un repertorio classico, impreziosito dal Flauto Solista Andrea Griminelli, che per il bis ha scelto la tradizione di White Christmas suonata con un flauto speciale appositamente creato da Fiona Swarovski. Una serata con un cuore benefico. I proventi infatti andranno alla ‘San Marino for the Children’ che da anni si occupa di sostenere l’infanzia nei paesi più poveri del mondo.

Riproduzione riservata ©