Covid San Marino, più guariti che nuovi contagiati nell'ultima settimana
Il tasso di incidenza settimanale sale di poco rispetto a sette giorni fa. In Italia altre due settimane di zona gialla per la Sicilia
Nella settimana appena trascorsa ci sono stati più guariti che nuovi positivi a San Marino. Rimane abbastanza stabile, anche se in lieve aumento, il tasso di positività riscontrato a San Marino sui tamponi eseguiti, 956 nei 7 giorni appena trascorsi, per un'incidenza settimanale del 3,77% (Era al 3,52% la settimana prima). 36 in totale i nuovi positivi in sette giorni, ma sono di più i guariti, 42. Attualmente 58 i positivi attivi, 54 a domicilio, uno in Italia: l'età media è di 41 anni, perfettamente divisi tra maschi e femmine (29 e 29). 4 i ricoverati, 1 in intensiva. 15 le persone in quarantena domiciliare. Per quanto riguarda i vaccini, ha completato il ciclo di immunizzazione il 77,41% della popolazione vaccinabile. A tal proposito, da domani si possono ritirare le tessere di avvenuta vaccinazione per coloro che hanno completato il ciclo entro il 1° settembre compreso. Ci si potrà recare nell'atrio dell'ospedale di Stato, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
[Banner_Google_ADS]
In Italia la Sicilia resterà in zona gialla per altri 15 giorni, lo prevede un'ordinanza datata 10 settembre. Scende sotto tremila l'incremento odierno (2.800), gli indicatori ospedalieri sono però in aumento (+4 terapie intensive; +87 ricoveri ordinari); 36 i decessi. In Emilia-Romagna 470 nuovi positivi, aumentano solo i ricoveri ordinari (+23); un decesso. 48 i casi in più a Rimini (23 sintomatici).
[Banner_Google_ADS]