Dimissioni confermate: i Primari di Pediatria e Oncologia lasciano l'incarico ma rimangono fino a giugno
Non sarà un addio, Mariella Mularoni: "Continueranno a collaborare con l'Iss. E tra qualche settimana firmeremo un accordo di collaborazione con l'Università di Modena per reperire personale"
La notizia circolava con insistenza da qualche giorno e oggi arriva la conferma: due primari dell'Ospedale di San Marino hanno rassegnato le dimissioni e da luglio prossimo lasciano l'incarico. Si tratta di Laura Viola per la Uoc di Pediatria e Mario Nicolini per l'Oncologia. Ma non è un addio.
"E' vero che sono state presentate le dimissioni di due professionisti dell'Ospedale di Stato - conferma il Segretario di Stato alla Sanità Mariella Mularoni - però non c'è nessuna fuga. Sono dimissioni che sono state accolte per motivi strettamente familiari e personali, non dipendenti dall'ente ma i servizi saranno garantiti perché questi professionisti hanno espressamente chiesto di poter continuare la loro collaborazione con un contratto di lavoro diverso", a convenzione.
E comunque sono già in essere - continua - collaborazioni anche con professionisti esterni che hanno chiesto di venire ad operare nella nostra struttura ospedaliera; a breve poi potranno essere emessi anche dei bandi di selezione internazionale e nel giro di qualche settimana firmeremo anche un importante accordo di collaborazione con l'Università di Modena che metterà a disposizione dei professionisti medici e anche specializzandi per la nostra struttura ospedaliera.
Colgo l'occasione - conclude il Segretario Mularoni - per richiamare un senso di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti in un momento non facile dove dobbiamo comunque continuare a garantire i servizi, la tutela della salute pubblica in momenti in cui ci sono state lunghe assenze non prevedibili e problematiche non indifferenti a cui Ente e Comitato Esecutivo devono quotidianamente far fronte e dare risposte".
[Banner_Google_ADS]