Dimissioni di Lonfernini: oggi la seduta della Giunta a Borgo Maggiore
Per legge, è il secondo più votato della lista uscita vincitrice alle ultime consultazioni elettorali amministrative a subentrare al posto del Capitano dimissionario: in questo caso, il secondo più votato della lista C di Borgo è Sergio Nanni. Accettando l’incarico, Borgo Maggiore avrà il suo nuovo capitano di castello, dopo mesi di tira e molla in cui la giunta ha cercato di convincerlo a dimettersi, senza successo, fino a che Lonfernini non ha preso autonomamente la sua decisione, per protesta contro l’installazione delle antenne, ma non solo.
Lonfernini, nella sua lettera d’addio, si è infatti anche scusato per non essere riuscito a portare a compimento nemmeno uno dei punti previsti dal programma. La giunta dovrà nominare anche un nuovo consigliere, che prenderà il posto di Sergio Nanni: anche qui, si procede col primo dei non eletti della lista vincitrice, nella fattispecie Sergio Fabbri.
Quando la giunta si sarà nuovamente assestata, la segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello fisserà il giorno in cui i nuovi nominati dovranno prestare giuramento nelle mani dei Capitani Reggenti.