Donato un pulmino per disabili alla Croce Blu Onlus di Riccione
La felice sinergia tra Lions Club Valle del Conca e Croce Blu di Riccione, che effettua servizio anche in Valconca, Coriano, Misano e Cattolica, è iniziata nel 2011 quando il Club service ha donato un montascale elettrico p ed è proseguita con il raggiungimento dell’importante cifra economica che ha consentito l’acquisto del Doblò, in grado di trasportare in sicurezza più persone con difficoltà deambulatorie o portatori di handicap.
Il Doblò è già in servizio presso la sede operativa di Croce Blu Onlus di Riccione e garantirà un servizio di pubblica assistenza sicuro, duraturo e stabile sia nei Comuni già convenzionati sia verso tutti i cittadini privati che vorranno richiederlo. Grazie alla disponibilità e professionalità dei 90 volontari attivi sul territorio, solamente nel 2013 Croce Blu Onlus ha fornito ai cittadini oltre 5.000 servizi socio-sanitari (trasporto infermi, trasporto portatori di handicap, assistenza e primo soccorso, formazione sanitaria, protezione civile).
L’acquisto del furgone è stato possibile grazie alle cospicue donazioni di soci del club, ai service di fundraising organizzati lo scorso anno dal Club e dal lauto contributo che Banca UniCredit ha elargito al Club per sostenere il progetto solidale.
“In poco meno di un anno, sono stati raccolti i fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo, un risultato straordinario, che ben può comprendere chi conosce la difficoltà nel reperire fondi. Personalmente e a nome di tutti i soci di Croce Blu – ha affermato Daniele Grosseto - esprimo i più sinceri ringraziamenti al Lions Club della Valconca, al Leo Club, ADA Onlus e Banca UniCredit per questo gesto di straordinaria solidarietà. E vorremmo sottolineare ancora una volta, l’importanza della collaborazione tra realtà diverse tra loro, che si uniscono e lavorano per gli stessi obiettivi. E’ in questo che tutti i volontari, trovano una volta di più il senso ed energie nuove per fare di più”.
“Attraverso questa donazione il nostro Club conferma il forte impegno rivolto nei confronti del territorio – ha dichiarato il presidente Andrea Carnemolla –. Siamo felici di poter contribuire a potenziare e garantire un servizio pubblico che è e sarà sempre più richiesto con l’innalzarsi dell’età media della popolazione e con il mutare delle esigenze e caratteristiche della società. Sostenere un’associazione impegnata nel sociale significa per il nostro Club rafforzare quella rete di valori, di intenti e di persone pronte a spendersi volontariamente per gli altri, un incentivo che non può che gettare un ponte verso un futuro migliore”.
Comunicato stampa