Emilia Romagna: pioggia mista neve e venti di burrasca, nuova allerta meteo in regione
Le aree interessate all’allerta arancione per vento sono quelle della montagna bolognese, della montagna emiliana centrale. A San Marino previsto tempo sereno o poco nuvoloso, ma con temperature minime che toccheranno 1 grado.
È in arrivo una rapida perturbazione sull'Emilia Romagna che colpirà la regione nella giornata di domenica 22 dicembre in particolare sulle aree del crinale appenninico centro – orientale. Previsti venti forti da sud-ovest, scrive l'Arpae della regione, fino a valori di burrasca moderata (dai 62 ai 74 chilometri orari) con raffiche di intensità superiore lungo i rilievi e sulla fascia pedecollinare romagnola.
Le aree interessate all’allerta arancione per vento sono quelle della montagna bolognese, della montagna emiliana centrale (nelle provincie di Parma, Reggio Emilia e Modena) e quella della montagna romagnola (nelle provincie di Forlì Cesena e Rimini).
Previste inoltre precipitazioni deboli e sparse, localmente a carattere di pioggia mista neve, comunica sempre l'Arpae, anche a quote basse. Allerta gialla invece nelle zone della pianura bolognese, quindi le province di Bologna, Ferrara e Ravenna e nella zona della pianura modenese, Reggio Emilia e Modena. A San Marino previsto tempo sereno o poco nuvoloso, ma con temperature minime che toccheranno 1 grado.
[Banner_Google_ADS]