Eseguita l'autopsia sul corpo di Tamara Monti: domani le esequie
Ieri, nel colloquio in carcere con l’avvocato Stefano Caroli, aveva parlato in modo confuso, diceva che l’omicidio “era l’unica soluzione possibile” e altre frasi simili. E poi di nuovo quell’ossessione per l’abbaiare dei cani, che non riusciva a sopportare.
Questa mattina, nell’udienza di convalida dell’arresto, una sorpresa. Il legale di Alessandro Doto invita il suo assistito a rendere una piena confessione al magistrato; l’omicida annuisce poi, all’ultimo momento, si avvale della facoltà di non rispondere.
“Un comportamento – ha detto poi l’avvocato Caroli, da noi contattato telefonicamente – che non fa altro che confermare il grave stato psichico di Alessandro; chiederò che l’interrogatorio venga effettuato in carcere, nei prossimi giorni – durante l’incidente probatorio – avanzerò poi l’istanza di perizia psichiatrica”.
Intanto oggi era il giorno del lutto cittadino a Riccione. Bandiere degli uffici pubblici a mezz’asta, locandine di Tamara affisse su tutti gli esercizi. La città è ancora scossa per l’assurdo omicidio di Tamara Monti: conosciuta e amata un po’ da tutti per il suo impegno ad Oltremare come addestratrice di delfini.
Domani la salma della ragazza partirà per Olgiate Comasco, dove vive la sua famiglia e dove si svolgeranno le esequie. Questa sera la veglia di preghiera.