Eurovision: non si placa la polemica sui commenti 'Rai' contro San Marino
E' stato lo stesso capo delegazione di San Marino Alessandro Capicchioni a intervenire:
"Questa è una tipica fake news che dei professionisti o presunti tali dovrebbero non solo guardarsi bene dal diffondere ma soprattutto - se nel servizio pubblico - avrebbero il dovere di smentire. Sarebbe interessante vedere se la stessa cosa -fosse stata fatta da un altro Paese nei confronti di un suo vicino. Possiamo chiedere alla Russia o alla Germania, per fare un esempio a caso, come avrebbero reagito. A mio avviso ci sono tutti gli estremi per un coinvolgimento dell'Ebu in questa vicenda, come ho già segnalato al nostro Dg che è qui a Lisbona."
I Social si dividono: c'è chi chiede le scuse dell'Italia, chi invoca sanzioni, chi invece liquida il commento italiano come 'semplici battute', cercando di abbassare i toni. Su tutti l'unanime riconoscimento alla professionalità di Lia Fiorio e Gigi Restivo, veterani dell'Eurovision e questa sera pronti a commentare dalle 21.00 la finale da Lisbona su San Marino Rtv.
@saverioraimondo @carodido, consiglio da amico: il prossimo anno fatevi dare qualche lezione da chi l'#Eurovision lo commenta da più tempo e con grande professionalità, ovvero @LiaFiorio e @gianluigirestiv ?? #escita #escrsm
— Nicola Giancecchi (@nicorsm) 11 maggio 2018