Maltempo: prime vittime, un bollettino di guerra dalla Calabria
La criticità rimane nel comune di Lamezia Terme. A San Pietro Lametino morti ieri sera una donna e il figlio di 7 anni, mentre prosegue la ricerca dell'altro figlio di 2 anni ancora disperso.
Torrenti esondati, allagamenti, persone sui tetti, e un ponte, quello delle Grazie, sulla strada provinciale 19, nel comune di Curinga, crollato. Sulla stessa provinciale un ulteriore smottamento ha interessato due vetture. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco non si sono registrati danni a persone.
Particolari disagi lungo la strada statale 18 Tirrena Inferiore, dove un uomo è rimasto ferito a causa della caduta di un albero sulla propria auto.
Alcune famiglie sono state evacuate a causa delle esondazioni e del rischio frane conseguenti ai nubifragi che hanno colpito soprattutto la provincia di Catanzaro.
In particolare il torrente Scorsone è straripato in più punti, travolgendo alberi, strade, muri e palificazioni delle linee elettriche. L’acqua ha raggiunto il metro e mezzo di altezza.
In sole sei ore, su alcune zone della Calabria, soprattutto sulla provincia di Catanzaro, sono caduti 300 millilitri d'acqua.