Tornano i fuochi di San Giuseppe, tradizione estesa a tutta la Romagna che segna simbolicamente l'arrivo della primavera e della bella stagione. Numerose anche sul Titano le iniziative, da parte di Giunte e Parrocchie, che celebrano l'evento in questa serata. Per via della pioggia e del maltempo si sta decidendo in queste ore sugli appuntamenti di questa sera.
Confermati al momento, i fuochi di:
- Domagnano: Parcheggio Terenzi, ore 19.30. Previsto stand gastronomico (Giulietti KM e Guaita) e musica.
- Città: Parcheggio 10. Si festeggerà con musica piadina e vino
- Casole: Piazzetta 9 ottobre. Sarà possibile mangiare piadina, cascioni con le rosole e vin brûlé.
- Borgo Maggiore: dalle 20:30 presso il Parcheggio della Scuola Elementare "La Roccia", in Via Ventotto Luglio, 46. Previsto un piccolo rinfresco per tutti.
- Faetano: dalle ore 20 in Piazzale del Plesso Scolastico. Spuntino dolce e salato.
Rimandati invece a domenica 24 marzo i falò organizzati al Parco Ausa (Dogana) e ad Acquaviva (in piazzale Cava della Fonte alle ore 20).
Ecco tutti gli altri appuntamenti non ancora confermati:
- Montegiardino: alle 20 prima accensione del falò con possibilità di cenare con street food "La Carretta". Per tutti ciambella, vino e gonfiabili per i più piccoli.
- Fiorentino: Piazza XII Ottobre dalle ore 19.00. Sarà presente il Truck Collesi “The President” con la birra artigianale e possibilità di cenare. Prevista anche musica. Per tutti, ciambella e vino moscato.
- Chiesanuova: ore 21 in Piazzale del Lavatoio: si festeggerà con musica, vin brule e dolci.
- Serravalle: Casa Parco Laiala, dalle ore 19. Serata organizzata dalla Parrocchia di Sant'Andrea, con possibilità di cenare (obbligatoria la prenotazione al numero WhatsApp 333 141 0637 con nominativo e numero di persone). Accensione del fuoco alle ore 20. Gara di torte casalinghe con premiazione.