Una tradizione che ha attraversato oltre mezzo secolo: dal 1966 la colonia di Chiusi della Verna è un riferimento per molte generazioni di sammarinesi. I Capi di Stato Nicola Selva e Michele Muratori, accompagnati dal Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi e dal capitano di castello di Serravalle Vittorio Brigliadori, hanno rinnovato l'appuntamento facendo visita ai ragazzi e allo staff della colonia.
Presente anche don Giuseppe Innocentini, da tutti conosciuto come don Peppino, fondatore della Verna che tra pochi giorni compierà 90 anni. A lui è stato intitolato il nuovo campo da calcetto realizzato grazie alla Federcalcio di San Marino rappresentata dal presidente Marco Tura e dal segretario generale Luigi Zafferani.
Una colonia rinnovata grazie ai tanti lavori di ristrutturazione ai locali, interni ed esterni, resi possibili dall'aiuto di diverse aziende sammarinesi. Quella della colonia resta una realtà che continua ad essere molto apprezzata dai giovani e dalle famiglie di San Marino che anche quest'anno hanno riempito i turni estivi disponibili.