I valori che restano, sulla spiaggia di Riccione creazione collettiva per il compleanno della città
Un inno alla vita, nel ricordo delle sette vittime della strage sulla A4 di un anno fa
“Bastano cose semplici, un punto una linea o uno scarabocchio per vivere insieme qualcosa di grande e di intimo” nelle parole dell'artista e illustratore francese Hervè Tullet il senso della creazione collettiva che sulla spiaggia di Riccione ha celebrato il compleanno della città con una “chiamata pubblica” che ha coinvolto le persone attorno ai valori incarnati dalla cooperativa Cuore 21.
Un anno fa, il 7 ottobre, in un incidente sulla A4 morirono l'ex sindaco Massimo Pironi, l'educatrice Romina Bannini e cinque ragazzi: Alfredo Barbieri, Maria Aluigi, Rossella De Luca, Francesca Conti e Valentina Ubaldi. Dopo il laboratorio “21 cuori tra cielo e mare”, durante il quale è stata realizzata una creazione collettiva, performance di ballo sulla sabbia, con in scena danzatori con e senza disabilità. Un momento di celebrazione, unione e condivisione, che è un inno alla vita.
Nel video Eleonora Gennari, Coop Cuore 21 e Alessandra Falconi, responsabile del Centro Zaffiria di Rimini raccontano il senso dell'iniziativa di unione e celebrazione.
[Banner_Google_ADS]