Il parco di Monte Cerreto sarà intitolato a Emma Rossi
Nel 2023 ricorre il ventennale dalla scomparsa della politica sammarinese
Ora è ufficiale, il parco di Monte Cerreto sarà intitolato a Emma Rossi. Con l'ordinanza della segreteria Interni si conclude l'iter promosso dall'associazione Emma Rossi che, nell'aprile dello scorso anno, aveva presentato un'Istanza d'Arengo - poi approvata dall'Aula -, nella cui presentazione veniva ricordato “il valore del suo impegno tenace e lungimirante per il rispetto del territorio e la tutela dell’ambiente naturale”. A breve verrà divulgata la data dell'inaugurazione.
Nel 2023 ricorre peraltro il ventennale dalla scomparsa di Emma Rossi, politica sammarinese che si è battuta per i diritti delle donne e dei più deboli; membro del Parlamento dal 1983 e più volte membro del Governo, è stata dirigente del Servizio Minori e, pur per poco tempo, dirigente della Scuola Elementare della Repubblica di San Marino.
Patrizia Busignani, vice presidente dell'Associazione Emma Rossi, a nome del consiglio direttivo, non può che esprimere soddisfazione per il completamento del veloce iter amministrativo.
[Banner_Google_ADS]