È sempre stata la sua Università e da oggi l'aula magna dell'ateneo sammarinese diventa “Aula Magna Fausta Morganti”. “Per noi è un vero onore e orgoglio” evidenzia il rettore dell'ateneo Corrado Petrocelli.
“Fausta, insieme ad altre donne – ha aggiunto il Segretario di Stato Andrea Belluzzi – rappresenta il meglio che la politica ha dato a San Marino negli ultimi 15 anni”. Durante la cerimonia presentato anche il trailer del docufilm, realizzato da Massimo Salvucci, sulla vita di Fausta Morganti. La SUMS femminile inoltre, nei giardini dell'Università, ha svelato una stele commemorativa e una pianta di melograno, entrambi simboli in ricordo di Fausta.
"Sicuramente è una giornata emozionante, ha sottolineato il figlio di Fausta e Capitano di Castello di Città Tomaso Rossini - tutto questo ci ha fatto molto piacere, siamo molto contenti di questo riconoscimento e non vediamo l'ora di vedere il docufilm di Massimo Salvucci".
Nel servizio le interviste a Tomaso Rossini (Capitano di Castello di San Marino Città) e Corrado Petrocelli (Rettore UNIRSM)