Iss: la Reliquia di S. Francesco in visita all'Ospedale, al Colore del Grano e alla Rsa La Fiorina
Evento che rientra tra le tappe del pellegrinaggio per l'ottavo centenario delle Stimmate del Santo Patrono d’Italia
La Reliquia delle Stimmate di San Francesco d'Assisi arriva nelle strutture Iss. E' stata portata in ostensione in mattinata all'Ospedale di Stato: prima accolta in alcuni reparti di degenza, poi nella Cappella dell'Ospedale dove è stata celebrata la Messa. Nel pomeriggio il pellegrinaggio è proseguito al Colore del Grano e Assistenza Residenziale Anziani Casale La Fiorina.
“Un evento che illumina il percorso di cura e assistenza che ogni giorno ci impegniamo a perseguire – dichiara il Segretario di Stato per la Sanità Mariella Mularoni. “Siamo profondamente grati alla Diocesi di averci indicati tra i luoghi del percorso – aggiunge il Direttore Generale dell’ISS Francesco Bevere.
Un evento - riporta una nota Iss - che si è dimostrato molto sentito, e che rientra tra le tappe del pellegrinaggio che l’Associazione “I cammini di Francesco” insieme alla Diocesi di San Marino - Montefeltro e ai Frati della Verna, sta conducendo in questi giorni, in occasione dell’ottavo centenario delle Stimmate del Santo Patrono d’Italia. Si è infatti aperto il 5 gennaio scorso a La Verna, l’anno centenario, che vede coinvolte tutte le componenti della famiglia francescana. "Dalle ferite la vita nuova", è il messaggio scelto per celebrare quel "prodigioso evento", avvenuto - secondo la tradizione - sul Monte de la Verna, e le iniziative in programma si propongono di celebrare quel fatto e rileggerlo alla luce dell’attualità. Di qui la visita che in questi giorni sta coinvolgendo le varie località della Diocesi Sammarinese – Feretrana.
[Banner_Google_ADS]