La presidente di San Marino Rtv Lorella Stefanelli ha incontrato il presidente della Rai Marcello Foa
Sarà il primo di una serie, per rafforzare la collaborazione e sfruttare le potenzialità dell'emittente di Stato sammarinese
Dopo l'insediamento del nuovo Consiglio d'Amministrazione di Rtv, a fine giugno, si era subito parlato di un possibile incontro coi vertici Rai, e dopo la pausa estiva è stato fissato, a Roma.
Un'ora circa di cordiale colloquio, tra i rispettivi vertici di viale Mazzini e viale Kennedy, anzitutto per presentarsi: c'erano anche il capo staff del presidente Foa, avvocato Cotone, e il consigliere dell'emittente sammarinese Giancarlo Mazzuca di nomina Rai.
Dopo aver ripercorso il passato di San Marino Rtv, si è parlato soprattutto del futuro, e delle potenzialità della Tv di Stato sammarinese proprio grazie ad una più stretta collaborazione col prestigioso partner Rai. Il presidente Foa ha concordato su questo aspetto, ribadendo che l'incontro sarà il primo di una serie, dopo necessari approfondimenti con l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini e il Direttore Generale di San Marino Rtv Carlo Romeo.
La presidente Stefanelli ha avuto infine parole di vivo apprezzamento per il lavoro dei consiglieri di nomina Rai.