"Mai più la guerra!" il grido di Papa Francesco contro i fabbricanti di "armi insanguinate"
“Mai più la guerra” è il grido accorato di Papa Francesco in Piazza San Pietro, davanti ai suoi fedeli, sempre numerosi, provenienti da ogni parte del mondo. Il Pontefice ha voluto ricordare come in tutto il globo si stia commemorando la fine della seconda guerra mondiale, ma ancora oggi sono tanti i conflitti, tanta quella che chiama la “follia della distruzione”, fino a scagliarsi contro quelli “che fabbricano e trafficano le armi, armi insanguinate – ha aggiunto – bagnate dal sangue di tanti innocenti”.
L'udienza di Papa Francesco arriva a poche ore dalle sue importanti dichiarazioni soprattutto sull'aborto, ha detto che durante il Giubileo le donne potranno essere perdonate, ma anche nell'udienza odierna ha riservato calorose parole alle famiglie. Le città, ha detto, sono desertificate per mancanza d'amore. Ci sono tanti divertimenti, tante cose per perdere tempo e ridere, ma l'amore manca.
Parole che hanno commosso e suscitato entusiasmo. “La famiglia – ha concluso il Papa – che risponde alla chiamata di Gesù riconsegna la regia del mondo all'alleanza dell'uomo e della donna con Dio”.
Francesca Biliotti