Maltempo: nuova allerta della protezione civile per fiumi in piena, situazione sotto controllo sul Titano
A San Marino sono state ore intense per gli uomini della protezione civile e della sezione antincendio. Il maltempo, tra acquazzoni e forte vento, non ha risparmiato il Titano dove si sono registrati diversi disagi, seppure senza gravi danni. La situazione peggiore a Capanne di Fiorentino dove, ieri, l'acqua ha provocato dissesti e messo in pericolo gli animali di una fattoria. Dopo l'intervento di soccorso, la situazione è tornata normale e si è evitato il peggio. Per il resto, scantinati allagati e altre conseguenze di modesta entità.
A causa del vento, il centro uffici Tavolucci è stato chiuso temporaneamente e poi riaperto. In Città, in via del Voltone, un masso si è staccato finendo sulla strada, con il conseguente pericolo per gli automobilisti. L'allerta meteo della protezione civile resta in vigore fino a tutta la giornata di domani.
I bollettini meteo, sempre per domani, danno ancora pioggia sul Titano, con una temperatura massima che non dovrebbe superare gli 8 gradi. A creare i maggiori problemi in questo maggio 'invernale' sono soprattutto le precipitazioni intense distribuite in un tempo troppo limitato.
Nel servizio, l'intervista a Fabio Berardi, capo della protezione civile