Logo San Marino RTV

Manifestazione per la Palestina oggi a San Marino: corteo da Piazza Sant’Agata a Piazza della Libertà

Aderiscono anche Demos, Rete e Csdl. Il Collettivo promotore lancia un appello alla partecipazione contro la violenza a Gaza.

5 apr 2025
Manifestazione per la Palestina oggi a San Marino: corteo da Piazza Sant’Agata a Piazza della Libertà

Oggi alle 16:30, da Piazza Sant’Agata a Piazza della Libertà, si terrà il corteo organizzato dal Collettivo San Marino per la Palestina contro l’escalation di violenza a Gaza. Tra le richieste avanzate, accelerare il riconoscimento della Palestina, sostenere un embargo sulle armi e promuovere sanzioni economiche contro Israele in sede ONU. Aderiscono anche Demos, Rete e Csdl. L'appello è rivolto a tutta la cittadinanza.

Il Collettivo denuncia la ripresa dei bombardamenti su Gaza, definendola una violazione unilaterale del cessate il fuoco e accusa Israele di commettere un genocidio ai danni del popolo palestinese. Denunciato anche l’uso di cluster bomb e attacchi contro ospedali e giornalisti. "In questo momento storico – scrivono gli organizzatori – ognuno può scegliere da che parte della storia stare".

La manifestazione intende coinvolgere operatori sanitari, educatori, associazioni religiose, culturali e di volontariato, per testimoniare solidarietà alla popolazione palestinese e difendere i valori di umanità e giustizia.

Qui il comunicato stampa





Riproduzione riservata ©