Matrimoni: in calo i "si", solo 173 nel 2007
Si riconferma il dato altalenante della scelta di come sposarsi, ossia la scelta tra dire "si" con rito religioso e dire "si" con rito civile.
Più in particolare il più scelto per celebrare i matrimoni è stato il mese di luglio seguito da giugno. Il caldo sole di luglio ha salutato 18 matrimoni religiosi e 13 civili, giugno invece ha registrato 20 riti religiosi e 8 civili. Inversione di tendenza nei mesi di aprile e maggio.
In questi mesi il rito civile è stato il più richiesto, 12 ad aprile a fronte di 2 religiosi, 11 a maggio contro i 5 religiosi. Settembre ha segnato una parità tra le scelte delle 38 coppie che si sono divise a metà, 19 hanno optato per un matrimonio celebrato con rito religioso e 19 hanno invece hanno scelto il rito civile. Gennaio, febbraio, agosto i mesi meno gettonati. I primi due perché freddi e nevosi e scelti solo da 12 coppie in totale. Il primo mese dell’anno i sono sposate 5 coppie con il rito civile, 3 hanno detto di si di fronte al prete. A febbraio 1 coppia si è sposata con rito religioso 3 con il civile. Agosto, il mese delle ferie e delle vacanze, è stato scelto da 9 coppie convolate con il rito civile e da 7 che hanno scelto il matrimonio in chiesa. Ottobre infine ha visto 10 matrimoni civili e 13 religiosi.