Al Meeting San Marino propone un confronto interreligioso
La cultura ebraica, cristiana e mussulmana a confronto, nella cornice più adatta ad approfondire il tema dell’amicizia tra i popoli, sullo sfondo di una mostra -in corso a San Marino,-che propone l’incontro delle tre grandi religioni monoteiste. “L’univo vero confronto ecumenico che propone il Meeting” così Shaykh Abd al Wahid Pallavicini, . Il Presidente della Comunità Religiosa Islamica ha ringraziato dell’opportunità, resa preziosa in giorni in cui il mondo segue con trepidazione l’evoluzione delle barbarie dell’Isis “Non sono mai state le religioni a scontrarsi tra loro”
Il pensiero converge, il dialogo è possibile. Quello fra le religioni, capace di generare un nuovo spazio dove l’intolleranza viene combattuta con le armi della comprensione e della ragione, partendo dai tanti punti in comune che traggono origine dall’unica appartenenza.
“Sia forte, incisiva la denuncia dell’’altro’ islam”. Mons. Turazzi ribadisce l’importanza di affrontare a più voci un tema reso delicato degli scenari internazionali
Nel video l’intervista a
Shaykh Abd al Wahid Pallavicini, Il Presidente della Comunità Religiosa Islamica
Rav Luciano Meir Caro, Rabbino di Ferrara
Mons. Andrea Turazzi, Vescovo San Marino Montefeltro
Sara Bucci