Meteo: cosa aspettarsi in Romagna e San Marino fino a domenica
Fino a sabato prevarranno venti forti (e caldi) da quadranti meridionali. Per l'ultimo giorno della settimana il vento spirerà da nord con un netto calo delle temperature
Prima venti caldi da sud, poi arriverà quello da nord. Saranno giornate particolarmente ventilate quelle che ci aspettano, sia in Romagna che a San Marino, nei prossimi giorni.
Per la giornata di venerdì, la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo: sui rilievi centro-occidentali ci si aspetta precipitazioni intense, mentre il vento da sud - di burrasca forte (75-90 km/h) - interesserà tutto il crinale appenninico, con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, fino alla costa. Le temperature si alzeranno fino anche i 20°C. Non si escludono brevi fenomeni piovosi nella prima parte della giornata.
Per sabato gli esperti si aspettano una situazione stazionaria rispetto al giorno precedente, con maggiore nuvolosità e temperature leggermente più basse. Queste scenderanno in maniera decisa dalle prime ore di domenica – per effetto del vento provenienti da quadranti settentrionali –, con quota neve in netto calo fino agli 800 metri.
[Banner_Google_ADS]