Nasce una nuova attività in Piazzale Ex Stazione. Una "sfida" per rilanciare un'area importante per il turismo
Sui timori di alcuni cittadini che possa diventare una discoteca a cielo aperto arrivano le rassicurazioni dai proprietari: "Non è questa la nostra intenzione"
Parte da questa sera l'attività del "Museo del Cocktail", nuovo locale nell'area del Piazzale ex Stazione. Una vera e propria scommessa, evidenziano i proprietari, per cercare di rilanciare una zona di San Marino Città che negli ultimi anni sta avendo un calo sia turistico che commerciale. "Al momento sarà un locale prettamente serale - spiega Daniel Francesconi - dove coinvolgere giovani, turisti e residenti per provare a rianimare l'area. Speriamo di poter essere dei promotori in modo tale che altre realtà ci seguano, speriamo che possano riaprire tutte le serrande che oggi vediamo chiuse".
[Banner_Google_ADS]
Non sono mancati negli ultimi giorni i timori di alcuni abitanti della zona sul fatto che il locale possa diventare una “discoteca a cielo aperto” ma i proprietari assicurano: "Non ci sarà da preoccuparsi, non è questa la nostra intenzione. Non chiederemo permessi straordinari di orari, rispetteremo le ore standard. Il locale non è stato creato con l'idea di fare feste".
Nel servizio le interviste a Daniel Francesconi e Yuma Terenzi
[Banner_Google_ADS]